[Linuxtrent] ciao a tutti...nuovo arrivato, alcuni dubbi....

  • From: ziox pippox <ziopippox@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Jan 2003 15:43:57 +0100 (CET)

mi presento, mi chiamo massimo, vivo a trento e Dio solo sa quando mi laurerò
in ing. delle telecomunicazioni,da un anno ho deciso di usare solo linux,sto
facendo una stage finale presso il centro ricerche fiat per la progettazione di
occhiali multimediali, nei quali girerà linux :), mi considero ancora un lamer
e lo rimarrò fino alla fine, ho tanti dubbi che cerco di risolvere in rete, non
accontentandomi di avere la pappa pronta, solo che in rete non sono riuscito a
risolvere due dei mie tanti problemi:

1) come molti ho iniziato dalla distribuzione della mandrake, nell'ultima
versione ho un problema serio: introducendo il cd-rom o il floppy questo viene
letto con tutti i suoi file, solo che dopo un po' (un tempo di qualche minuto,
ma a volte meno) i file non sono + accessibili e spesso scompaiono,
costringendomi a espellere il supporto e rimetterlo dentro; non mi era mai
successo prima, le periferiche sono riconosciute perfettamente (ho dovuto solo
sistemare lo iomega zip);

2)sempre come altri da una versione ho avuto la curiosità di provarne altre, e
così oltre alla mandrake ho installato pure la red hat 8.0, che tra l'altro mi
serve per lavoro,e lo so che forse è stupido chiederlo, ma non sarebbe
possibile che entrambe le versioni untilizassero in comune la partizione /home
con i relativi login? utilizzando quindi la stesso account con login e password
per entrambe le distribuzioni?probabilmente non è possibile, o forse ho detto
una boiata, e allora me ne scuso con tutti voi e non parlo più;

il mio pc è un celeron 366 con 128 mb di ram, 3 GB di Hd e scheda grafica
integrata, lettore cd-rom lg 32x

mi scuso per il disturbo che vi ho arrecato leggendo la mia email, ringrazio
tutti coloro che lo hanno fatto e indipendetemente dalle persone pie che mi
risponderanno auguro a tutti tanta gioia e felicità, grazie di tutto e w
linux....

by ziopippo :o)