[Linuxtrent] chiavetta UMTS per Linux (e contratto) (a volte ritornano...)

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Mar 2009 12:07:56 +0100

Ri-formulo la richiesta che il buon Rolando ha così maldestramente
formulato, Rolando correggimi se sbaglio.

1) Ora il sbj è corretto
2) Il messaggio parte da zero e non è una risposta ad un thread che non
   centra nulla.
3) Posso supporre alcune cose di Rolando conoscendolo:
 3a) non lo ha fatto apposta sicuramente
 3b) la prossima volta promette di scrivere un messaggio
     pensandoci più di 3 secondi per scriverlo, vero Rolando?
 3c) Rolando quasi sicuramente usa ubuntu/kubuntu, ultima versione stabile
     (8.10) 32 e/o 64bit ma se serve anche la beta dell'ultima (9.04).

-------------

Domande:

 - che chiavette umts mi consigliate per l'uso con Linux suddetto?
 - che fornitori danno specificatamente supporto per Linux e, per chi ha avuto
   esperienza diretta...come è andata? Consigli?
 - che (leggermente OT) contratti/fornitori consigliate per un uso medio
   (visto che Rolando non ha specificato che uso ne fa...) casalingo di
   circa 1 ora al giorno (qui però Rolando questo dato lo sai solo tu...)?

Qualcuno ha già parlato in questa lista di "tre", come va? Contratto? Con
Linux? Qualcuno ha esperienza con Vodafone? TIM? Copertura? Velocità
effettiva? Costi?

Ad un mio amico ho fatto funzionare un telefono bluetooth con umts (Siemens)
con Vodafone ed un eeepc con Ubuntu...una volta riuscito a farlo andare l'unica
differenza riscontrata è che con l'utility per Windows era più facile capire
quanto si era speso e si poteva capire se si stava superando l'ammontare
mensile a basso costo...a parte questo tutto ok.

Così devrebbe andare bene...

--

Marco Ciampa