[Linuxtrent] Re: backup et affini

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 8 Feb 2013 08:29:48 +0100

Rieccomi,
oggi mi è apparso il backup di ubuntu 12.04 ... sapete che ogni tanto
appare se non si pianifica il backup.
Bene proprio per Vesna gli ho dato un occhiata e mi sembra proprio bello.
Roberto mi diceva però che Vesna non ha ancora fatto l'aggiornamento
alla 12.04, sarebbe interessante farlo. Anzi ti dirò io ho preso
l'occasione al balzo per una reinstallazione da zero.

Il prodotto si chiama deja-dup.

Il 07 febbraio 2013 17:59, Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Per fugare qualche dubbio (in mancanza di piastrelle):
>
> 1. io una copia dei miei dati ce l'ho, in qualche maniera; volevo una cosa
> più veloce e elegante rispetto alla copia brutale.

Si questo l'ho capito.

> 2. se non me ne fosse importato niente dell'argomento, mi sembra che porre
> la domanda in ML sarebbe stato quantomeno masochista, eh, Diaul? :)

Attenta che la mia battuta a Diaolin era per un'altra discussione. Lo
sai che alle volte una battuta alleggerisce il discorso, mica si vuol
incolpare nessuno o ridere degli incidenti altrui.

> 3. mi sembra che siete tutti abbastanza felici con rsync. Mi rileggo con
> calma le mail appena riesco e pongo altri quesiti. Stay tuna-ed!

Non credo che rsync vada bene per un utente normale ed utenza
casalinga, io per esempio non lo uso.
Meglio deja-dup, che si baserà sicuramente su rsync, ma l'uso è molto
più semplice.

Prova a dargli un occhio:
https://launchpad.net/deja-dup

qui gli screenshot: