[Linuxtrent] Re: aptitude search

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Nov 2006 14:26:27 +0100

Alle 14:18, venerdì 17 novembre 2006, pierluigi minati ha scritto:

> A parte questo, il mio scopo è di fare le cose il più possibile da linea
> di comando. Già i miei server windows mi fanno impazzire perché semza
> mouse non vai quasi da nessuna parte.
>
> Per linux cerco di fare il più possibile da una shell. Forse sbaglio?

No, è spesso il metodo più rapido e potente. Del resto nella preistoria
dipingevano nelle rupi (icone), ma poi evolvendosi l'uomo ha scoperto la
scrittura (shell). (Non ricordo da chi l'ho presa questa).

> Aptitude in maniera interattiva mi manda sempre in confusione; lo so che
> è un problema mio e che forse una letta più approfondita al man mi
> aiuterebbe.

Mai letto il man di aptitude, basta la seconda riga, dagli 5 minuti e ce la
farai. (F10 per i menù).

--
ESC:wq