[Linuxtrent] Re: ancora crash del server (debian testing)

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Nov 2006 08:37:12 +0100

> guardando più in profondità nello stack il problema sembra legato a
> ll'incapacità di reiserfs di gestire il rilascio di pagine di
> memoria...
> [reiserfs]
>
> inoltre intuisco che stai usando vserver; questo forse introduce
> un'ulteriore elemento di debolezza?

Il problema principale di tutti i crash e' sempre l'incapacita' di gestire
una richiesta di una pagina di memoria. Il processo che muore durante questa
operazione e' sempre diverso (stavolta reiserfs).

ah ok.

Riguardo a vserver, ho scelto un kernel con il supporto per fare qualche
test ma non lo uso. Il crash non e' di una macchina virtuale ma di quella
reale. Purtroppo!
Penso di cambiare kernel e tornare a uno meno esotico :) : 2.6.17-2-386

meglio, visto che comunque non usi vserver...

> se non ricordo male questo era già stato provato.
Esatto e ho fatto anche il controllo dei badblocks. E tutto e' andato
liscio.

Bene; penso che sia proprio il caso di fare il memtest prima di
pensare a qualche altra cosa...

Ciao,
Rob