[Linuxtrent] Re: Volantino definitivo

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Nov 2003 13:49:24 +0100

On Mon, Nov 17, 2003 at 12:27:18PM +0100, Mirco Vivaldi wrote:
> Volevo chiedere a Emanuele..
> che versione di gimp usi?
> 1.2.5??
> Se si prova a dare un occhio alla 1.3.22 che e' veramente
> impressionante (anche se non l'ho provata per molte ore
> consecutive e quindi non ti so dire se ci sono problemi di crash
> vari)...

Purtroppo le versioni piu' aggiornate di gimp-print vogliono gimp 1.2
. Infatti quasi nessuna distribuzione installa versioni di gimp
successive (se non a richiesta). In realta' piu' che gimp 1.3 mi
piacerebbe vedere uno sviulppo rapido di cinepaint (branch di gimp per
utilizzo fotografico e ritocco video): lavorare con 16 bit di colore
per canale diventa importante quando si fanno correzioni cromatiche
per la stampa.

In realta' non so usare molto gimp e per quello che ho visto non
ho notato eccessive mancanze della 1.2 rispetto alla 1.3.

Ciao!

                                                Emanuele