[Linuxtrent] Re: Ubuntu + Android? Lo voglio! :-)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Feb 2012 17:47:35 +0100

Il 22 febbraio 2012 14:47, Stefano Cavallari <spiky.kiwi@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Cellulare? Solo perché telefona? Stiamo parlando di computer palmari
> particolarmente attrezzati a fare chiamate più che di telefoni e questo
> è un modo interessante per sfruttarne l'hardware piuttosto che i
> giochini in treddì.
> Il requisito del dual core credo sia un modo immediato per dire che
> serve uno smartphone ben carrozzato per avere prestazioni decenti,
> dubito sia veramente un requisito tecnico.

Concordo, anche secondo me è un modo di dire "ci vuole un telefono di
ultima/penultima generazione".

comunque il resto dei requisiti sono qui:

http://www.ubuntu.com/devices/android/features-and-specs

    Dual-core 1GHz CPU
    Video acceleration: shared kernel driver with associated X driver;
Open GL, ES/EGL
    Storage: 2GB for OS disk image
    HDMI: video out with secondary frame buffer device
    USB host mode
    512 MB RAM

Ad ogni modo non si tratta della classica Ubuntu da scaricare e
installare; è un'offerta diretta innanzitutto
ai produttori di device, come Ubuntu TV. Chissà se qualcuno accetterà ...

rob