[Linuxtrent] Ubuntu 18.04 Mate non prende il bootloader

  • From: gino <ginoza03@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jun 2018 01:31:19 +0000

Ho provato più volte ad installare Ubuntu Mate 18.04, anche da pennetta, ma al riavvio del PC lo schermo rimane tutto nero, cioè non parte Ubuntu!

Il disco su cui è installato Ubuntu è un Crucial SSD da 256 GB. Da notare che l'installazione di Ubuntu quando arriva verso la fine e precisamente a "Ricerca di altri sistemi operativi" e poi "Esecuzione di update-grub" ci vogliono 57 minuti primi di tempo ( circa un'ora!) prima di andare avanti. A me sembrano troppi e alla fine ubuntu mate 18.04 non prende il bootloader.

Come mai questo comportamento e come risolvere? Ringrazio della cortese attenzione al mio problema.

Gino.