[Linuxtrent] Re: UTC veramente C

  • From: Mario Torre <mario.torre@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Mar 2002 12:42:44 +0100

On Saturday 16 March 2002 10:00, Luca Bigliardi wrote:

> vorrei sapere se esiste un protocollo per sincronizzare gli orologi
> dei vari calcolatori ed eventualmente qualche indirizzo di server che
> offrono questo servizio.

Ciao!

Si, c'e' l'ntp, network time protocol

qui trovi i servers:

http://www.eecis.udel.edu/~mills/ntp/servers.htm

Qui le informazioni:

http://www.eecis.udel.edu/~ntp/

Se usi Red Hat Linux, il pacchetto si chiama ntp, ma credo che altre
distribuzioni usino xntp.

Ti consiglio di leggere la documentazione, la configurazione e' banale, ma
devi stare attento ad alcuni dettagli sul server. Su Appunti Linux trovi una
buona spiegazione passo passo (come al solito! :)

Mario