[Linuxtrent] UPS monitor

  • From: El Kondor <condorlnx@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Aug 2009 18:18:43 +0200

ho un apc smart 1000 seriale, sono indeciso tra nut e apcupsd
consigli? confronti?

Nut lo sto usando or ora, ma non riesco a fare lo spegnimento della macchina... cosa che mi attira è la possibilità di monitorizzare il tutto da una serie di pagine web di nut (visto che questa macchina non ha la grafica.) è oltretutto di poterne gestire + di uno dalla stessa maschera.

apcupsd l'ho usato in passato e non mi ha mai tradito 2 config e via....
però non so chi dei due sia il migliore, il più anche per una gestione remota dell'ups o + ups futuri anche su macchine diverse.

Grazie in anticipo