[Linuxtrent] Re: Touchpad fa le bizze

  • From: Francesco <francesco.3ntini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jan 2008 21:13:08 +0100

Se il comportamento cambia ogni giorno, dubito sia un problema software: che modello e'? Se e' fuori garanzia, potresti trovare il service manual con indicati i passi per smontarlo.
Toshiba M50-148. E' ancora in garanzia, ho l'estensione al terzo anno.
Se e' in garanzia, togli l'hard disk (diciamo che hai dati importanti e non vuoi che il tecnico ci metta gli occhi sopra ;-)) e chiami l'assistenza.
Penso che seguirò questa strada.
Una prova che puoi fare e' la temperatura: il difetto persite anche a freddo o solo dopo qualche minuto di funzionamento?
Non saprei dire. Ti dico che adesso per esempio continuava a fare lo stesso scherzo da circa 2 ore. Sono andato a mangiare e quando sono tornato sembra funzionare bene. Forse col caldo si sistema, ma non lo avevo mai notato.
> Lo "scherzo" e' iniziato al ritorno dall'assistenza?
No, c'era da prima, circa un annetto fa. L'ho portato il assistenza quest'ultimo novembre, quindi dopo.
> L'ipotesi del cavo mal collegato non e' cosi' improbabile.
Non dico di no, ma mi sembra strano, sia prima che dopo.
> Se posso chiederlo, che problema aveva?
Aveva difettato/rotto (non so di certo) il cavo che collega scheda madre e monitor lcd. Il colore bianco (lo so non è un colore RGB) del monitor da bianco diventava rosa.
Hanno cambiato il cavo e aggiornato il bios.
Altra cosa 3/4 mesi dopo averlo comprato (circa marzo 06, credo) lo avevo portato in assistenza per tastiera difettosa. Se è un problema hw è difficile diagnosticarlo. Non vorrei che se lo porto in garanzia e non trovano niente, mi tocca pagare le spese di gestione :-(

Francesco