[Linuxtrent] Re: Touchpad fa le bizze

  • From: Francesco <francesco.3ntini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Jan 2008 09:35:55 +0100

Una batteria nuova non costa meno di 100 euro: se sei bravo col saldatore, per meta' di quella cifra puoi comprare le celle di memoria (anche con capacita' maggiore alle originali) e risaldarle. Non e' superfluo dire che il litio reagisce male al calore (vedi le mitiche batterie Sony, richiamate per il rischio di incendio), quindi devi essere davvero bravo.
Cos'è una proposta suicida :-)
Ho un Acer del periodo buio dell'azienda, che ha sostituito un altro Acer defunto: deve essere il minimo comun denominatore per le plastiche, difficile fare di peggio. Per questo comprendo.
Mi dispiace....
Per il calore si: il chip scalda parecchio e il sistema di dissipazione e' condiviso col processore. Io ho una x1400, in teoria nulla di potente, ma lavoro senza surriscaldare l'hard disk solo se la imposto alla frequenza minima e downclocko il processore. Acer, shame on you...
Io ho una Mobile x600 (forse anche x600SE, non l'ho mai capito). Come si fa il downclocking della gpu?

Ehm no: e' molto tempo che non ci smanetto dietro :-(
Dovresti esserne contento, è cosa buona.
Inoltre mi accontento dell'Imps: uso sporadicamente il touchpad, preferisco il mouse.
Se sei piu' esperto di me, perche' me lo hai chiesto?
Perché non conosco il protocollo imps, pensavo che conoscessi qualche dettaglio in più.
Per questo ho consigliato di togliere l'hard disk: eviti qualsiasi problema ai dati e al sistema.
E'??? Non ti avevo preso letteralmente. L'ultima volta ho semplicemende fatto $dd if=/dev/zero of=/dev/sda :-) Ti dico che sono parecchio rognosi all'assistenza in termini di garanzia, me la invadilerebbero se togliessi l'hdd. Tanto per farti un esempio, ho aggiunto un banco di ram in più rispetto a quando lo avevo comprato e se lo porto in garanzia devo ricordami di toglierlo senno mi tirano fuori storie...

Francesco