[Linuxtrent] Re: Toglietevi il cappello

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Nov 2003 09:35:21 +0100

Scrive Lo'oRiS il Kabukimono <kabukilano@xxxxxxxxxxxxx>:
> purtroppo talvolta le istruzioni sono scritte malissimo :/ ma così male che
> anche uno che se ne intende, PUR LEGGENDOLE, non ci capiscie nulla :|
>
> ed è a causa di cose come questa, che alcuni non le leggono anche se
> dovrebbero: perchè magari hanno avuto brutte esperienze e pensano siano
> tutte
> così.

Questo non è vero.
Nella mia esperienza posso dire che il leggere o meno le istruzioni prima di
fare qualcosa è legato ad una forma mentis che l'individuo ha indipendentemente
dall'informatica.

C'è chi preferisce leggere prima, chi parte subito e poi torna indietro a
leggere e chi, invece, parte alla cieca e poi si lamenta che non ci capisce
nulla e pianta tutto.
La conoscenza ha un prezzo, questo presso lo si paga con tempo e fatica che ci
si dedica, se qualcuno pensa che fare qualcosa di difficile come utilizzarre un
computer debbe venirgli gratis o al massimo ci pensa qualcun'altro allora...

Il fatto che i manuali facciano pena, o qualunque altra scusa non conta, perchè
è così se non peggi in tanti altri campi, eppure il problema non esiste.

E' solo un fatto cultutale.

--
Ciao,
  Mario.