[Linuxtrent] Telefono voip da connettere a Asterisk

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Mar 2012 11:56:11 +0200

Ciao, presso il nostro Comune stiamo valutando la possibilità di
migrare il nostro attuale impianto telefonico ad un centralino VOIP
Asterisk.

Dovremo acquistare circa 50/60 telefoni in tutto.

Il numero di telefoni voip presenti sul mercato sono parecchi
(parlando con Gianni Caldonazzi mi accennava anche che non tutti sono
perfettamente compatibili con Asterisk).

Vi chiedo un consiglio, basato sulle vostre esperienze, sui modelli
che siano compatibili con Asterisk e che funziono bene (se poi hanno
un costo contenuto e un display che sia in grado di contenere più
righe va anche meglio).

Tra le varie marche che ho trovato in rete ci sono Snom e LynkSys.

suggerimenti ?