[Linuxtrent] Re: Telefonia comune Trento Total Linux

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario74@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Jul 2009 16:23:45 +0200

2009/7/8 Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>:
> Il 08/07/09, Mario Alexandro Santini<alexmario74@xxxxxxxxx> ha scritto:
>
> lo usa anche il comune di Pergine, lo sportello unico Imprese e
> Cittadini  del comune di Trento, più almeno un ufficio
> dell'amministrazione centrale a Trento (non ricordo quale) ...
>
> In quali uffici hai potuto notare ressa?
>
> rob

:)
Hai notato che si trattava solo di una spiegazione?

Alle Acli e al CAF CIGL, dal medico condotto, presso la Asl...

Comunque il sistema di prenotazione non è una garanzia.
Vedi ad esempio il Cinformi.
Oppure la Questura.
Ma anche in qualche altro ufficio c'è il sistema, ma ci sono pure i testoni.

Comunque, il migliore che ho visto è quello presso l'Agenzia delle entrate.
A livelli del Giappone!

Una differenza notevole è che c'è una persona all'ingresso che ti
chiede cosa devi fare.
Capisce quello che ti serve, controlla la documentazione, se tutto è a
posto ti prenota per lo sportello corretto spiegandoti qual'è e cosa
devi fare.

Parlando del Giappone, intendo i livelli di servizio delle aziende
private, perché pare che la burocrazia pubblica non sia tanto
differente.
Anche li non c'è un unico sportello, ma in compenso hanno messo tutti
gli sportelli in un unico edificio.
:)
No, non tutti gli sportelli del Giappone, ma solo quelli di Tokyo.

Qualcosa c'è anche a Pergine, ma non così evoluta come quella che ho
trovato all'agenzia delle entrate.

--
Ciao,
      Mario