[Linuxtrent] Re: Strategie per il cambiamento (era: OOo e PAT ...)

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 19:52:53 +0100

Il 18 novembre 2009 18.09, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Bene, allora cosa aspettiamo?
> :-)

Mi piacerebbe, ma oramai, dopo Mandrake, Mediawiki e altre cosette, ho
superato la fase delle comunità...
avendo famiglia ed un lavoro a tempo pieno, non ho proprio il tempo di
dedicarci tempo: finché si tratta di
fare il tester o di tradurre/rivedere un po' di documentazione pure
pure... ma entrare in una comunità di
sviluppatori è un altro paio di maniche (posto sempre che quelli di OO
ti facciano entrare eh... per me
quella è una community per finta).

Se poi vogliam parlare della sun... beh... la sun non è stata in grado
di mettere su un workshop serio per
sviluppatori OO in due anni. Davide lo abbiamo trovato noi ed
all'epoca l'unico modo serio di metter le mani
su OO era smazzarsi 600 mega di sorgente C... mah...

Francamente, pur apprezzando il prodotto in ottica user, non mi piace
il modo di fare comunità e l'ambiente
per lo sviluppo... ma ovviamente ho dato un'occhiata molto
superficiale a OO3... per esempio, adesso
consente di validare elementi semantici del documento con uno o più
XML Schema definiti dall'utente?

E droppa ancora i tag proprietari definiti nel dom al momento di
salvare il documento?

G.

--

Giuseppe Briotti