[Linuxtrent] Re: Strategie per il cambiamento (era: OOo e PAT ...)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 18:09:50 +0100

Il 18/11/09, Giuseppe Briotti<g.briotti@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Il 18 novembre 2009 16.12, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Concordo pienamente con tutto quanto osservato da Mauro... e sul fatto
>  tecnico aggiungo che
>  dovendo realizzare applicazioni che si basano su OO, il problema si
>  ingigantisce a dismisura.

mmm, mai provato a fare la stessa cosa su altre suite office? Es:
generazione dinamica lato server?

>  OO ha puntato molto sull'interfaccia prima ancora che sulle API

non sono d'accordo. Potranno essere magari scarsamente documentate, ma
quali suite offrono interfacce di automazione ed estensione assai
granulari in c++, java, e python?

>  (ricordo una conference a
>  Capodistria dove gli stessi sviluppatori parlavano di UNO come di un
>  elemento ancora immaturo),

parli del 2005 ....

>  ed effettivamente c'era molta poca documentazione (in diversi casi
>  anche incompleta o errata) e
>  soprattutto poche best practice.

Guardati i video e le presentazioni della Ooocon 2009 e poi ne riparliamo

>  Credo che oggi con la versione 3 le cose siano migliorate, ma c'è
>  ancora parecchio da fare e,
>  sempre come dice Mauro, più sviluppatori da metterci dentro :-)

Bene, allora cosa aspettiamo?
:-)

rob