[Linuxtrent] Re: Stampa unione in latex

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Oct 2010 14:02:12 +0200

Ciao,

2010/10/26 matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>:
> \applyCSVfile{eq.csv}{% %non ho cpaito se la primapercentuale serve
il segno % serve in genere per i commenti, ma viene usato nelle macro
e nei comandi per comunicare al compilatore che tutto quello che segue
sulla riga (in questo caso dopo la graffa) venga ignorato, compreso
spazi e interruzioni di linea. Lo scopo è quello di evitare che spazi,
tabs, interruzioni o altro introducano spazi non voluti nella macro o
nel comando e/o che non vengano interpretati in modo errato come
parametri della macro: mi è capitato, agli albori del mio uso di latex
che un CR/LF interpretato come un CR in una macro, nel passaggio da
dos a linuz causasse un errore di compilazione. Da allora, nel dubbio,
aggiungo un % a fine riga :-)

I miei due eurocents.
Stefano.
--