[Linuxtrent] Re: Squid e autenticazione

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Jan 2004 10:05:41 +0100 (CET)

Stefano Morandi pare abbia scritto:
> Mi sto un po' perdendo tra i mille moduli di autenticazione di squid.
> La mia situazione e' la seguente:
>
> Una ventina di client: Win98, WinXP(home), linux
> Un server samba 3.0 che fa da PCD
> Un server Squid 2.5 (che, per il momento, e' lo stesso di samba)
>
> Primo problema:
> legare l'autenticazione di squid a quella di samba.
> Se non ho capito male, dovrei utilizzare il modulo ntlm_auth, ma quello
> di samba3 non quello di squid. E' corretto?

no, smb_auth è piu' che sufficiente.

> Problema due:
> Le macchine XP home non fanno il logon sul dominio.
> Il che implica che mi gioco l'autenticazione di cui sopra.

mica vero...

> Immagino non ci sia qualche barbatrucco, vero?

un barbatrucco è quello di mappargli una share quando l'utente entra su xp.

> Avrei anche la necessita' di far eseguire il classico script al login.

allora fai la logon al dominio. anchye con xp
Diaolin

--
Una bella signorina telefona al ginecologo: "Ho lasciato li' gli slip?".
"No".  "Mi scusi, provero' a chiedere al dentista!".