[Linuxtrent] Squid e autenticazione

  • From: Stefano Morandi <s.morandi@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Jan 2004 00:14:42 +0100

Mi sto un po' perdendo tra i mille moduli di autenticazione di squid.
La mia situazione e' la seguente:

Una ventina di client: Win98, WinXP(home), linux
Un server samba 3.0 che fa da PCD
Un server Squid 2.5 (che, per il momento, e' lo stesso di samba)

Primo problema:
legare l'autenticazione di squid a quella di samba.
Se non ho capito male, dovrei utilizzare il modulo ntlm_auth, ma quello
di samba3 non quello di squid. E' corretto?

Problema due:
Le macchine XP home non fanno il logon sul dominio.
Il che implica che mi gioco l'autenticazione di cui sopra.
Immagino non ci sia qualche barbatrucco, vero?
Avrei anche la necessita' di far eseguire il classico script al login.

Suggerimenti?

Ciao
--
Stefano Morandi  -  Linux user #147418  |  GPG key block:
s (dot) morandi (at) iast (dot) it      |  http://www.iast.it/pgp