[Linuxtrent] Re: Software libero a scuola

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Mar 2009 22:12:36 +0100

2009/3/8 Gino Perna <gino@xxxxxxxxxxxx>

> nella scuola, fornire a tutti le basi senza imparare a memoria dove sia la
> sconoscita >funzione xyz nel sottomenu' ABC.

posso riformulare astraendo? "è a questo che deve servire la scuola, fornire
a tutti le basi per affrontare problemi nuovi e situazioni inedite senza
[solo] imparare a memoria"...

e infatti nella prima versione della mia mail avevo inserito delle
osservazioni sul fatto che i docenti pretendono flessibilità agli studenti
("non studiare a memoria!" oppure "signora/e, il rendimento è solo
sufficiente, infatti suo/a figlio/a xy studia a memoria, è così scolastico
il suo studio"), ma poi si comportano in modo un po' sclerotico, pigro e
standardizzato...

mc