[Linuxtrent] Re: Semplice soluzione di backup da windows verso server ubuntu (via rsync ssh preferibilmente)

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Mar 2012 14:03:40 +0100

Il 11 marzo 2012 18:28, Carlo Nicolini <nicolini.carlo@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Scusate, non per essere rompiscatole ma non vi sembra di fare "overkill"?
>
> Voglio dire, ho chiesto un semplice programmetto e ora state tirando fuori
> soluzioni da datacenter NASA!!!

hai ragione, per questo qualche mail fa ti consigliavo rsnapshot ...

> in ogni caso ho risolto con uno script batch con rsync per cygwin...

avrai due ordini problemi:

- file "locked" perchè in uso da parte di windows (non un problema se
ti interessano parti di filesystem di cui puoi controllare l'utilizzo)
- ripristino degli attributi NTFS specifici: (ACL, Nomi Corti, windows
time, ecc) .

rob