[Linuxtrent] Re: [Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

  • From: paolo massei <paoafr@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Oct 2010 15:49:29 +0200

* sabato 09 ottobre 2010, alle 11:52, michele wrote:

> Interessa molto anche a me l'argomento. Puoi spiegarci perché hai scelto
> il Kindle e non il Nook? Il firmware del Nook
> supporta di default il formato EPUB (cosa che il Kindle non fa, almeno
> nella versione attuale).

Ne', credo, lo fara' mai, anche se certi rumors in rete ( su mobileread,
mi pare) parlano di futura implementazione.

Il nook non viene commercializzato in Italia da BeN ma non ne hai bisogno:
quasi tutti gli altri ereader lo supportano. Con Bokeen ( inteso come
brand)  puoi anche scegliere se istallare il firmware che supporta gli
epub+drm e mobi liberi oppure i mobi+drm ed epub liberi.
Occhio: per qustioni legate alal licenza del mobi e parlando di file con
Drm, un firmware non puo' avere contemporaneamente il supporto
per gli epub e per i mobi: o l'uno o l'altro. Ripeto: per i file col Drm;
per quelli liberi, noproblem.

> Se mi è concesso l'OT, come giudichi la disponibilità di testi "best
> seller" in versione italiana ebook?

Finora: "Grande e' il Potere del Lato oscuro della Forza"... ;-).

Stanno partendo delle piattaforme che ( si spera) rendano disponibili un
po' piu' di roba, anche recente e bestsellerata.

Edigita, bookrepublic, simplicissimus, ibs, mondadori, o son partiti o
stan partendo. Anche la piattaforma telecom che spaccia materiale
mondadori agli stessi, orrendamente alti, prezzi

P.