[Linuxtrent] Scheda audio

  • From: "Gino Zancarli" <gino107@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "Freelists Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 7 Feb 2004 15:03:16 +0100

Hello! Enrico,
non devi chiedere scusa per l'intromissione: sei bene accetto e benvoluto nel
darmi una mano a risolvere il mio problema della scheda audio per cui non sento
i CD musicali. Tutto il resto funziona: il sonoro del programma Mandrake 9.2, i
DVD. Come mi hai suggerito ho controllato Aumix e ho messo tutte le slitte a
3/4: è aumentato il sonoro del programma (quando si avvia e quando si spegne),
ma i CD nel lettore sono sempre muti!...Forse dovrei disabilitare la scheda
audio, quella incorporata originale, cioè VT8233 (AC '97 Audio Controller), che
potrebbe (come dice Airwood65) recare problemi alla scheda  SB Livel Sound
Blaster (audio) che ho installato in secondo tempo e con la quale vanno tutti i
miei programmi sonori (anche quelli di Windows XP). Mandrake 9.2 vede tutte e
due queste schede. Ma non riesco a trovare la strada per disabilitare la VT8233
(AC '97 Audio Controller): sai suggerirmi i precisi e chiari passaggi per fare
questo?
Ciao, Gino
gino107@xxxxxxxxxxxx