[Linuxtrent] Re: Sacricare file 4gb

  • From: Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2008 19:11:42 +0000

2008/8/28 mattruffoni@xxxxxxxxx <mattruffoni@xxxxxxxxx>:
> Sto cercando di scaricare le immagini di debian edu e di knoppix dvd 5.3.1.
> Ho provato con Firefox, con konqueror, con wget e sto provando con gftp.
>
> Purtroppo per entrambi arrivati intorno al 95% lo scaricamento si interrompe
> dicendomi che il file è troppo grande.
> Ho provato a scaricare su dischi diversi e ho controllato di avere abbastanza
> spazio.
> Qualcuno sa dirmi che succede?
>
> Ciao Matteo
>
> Es wget

Potresti usare un hack di questo tipo:

curl -C -
http://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/KNOPPIX_V5.1.0CD-2006-12-30-DE.iso
| gzip -c | split -b 2048m - prova.gz

ovviamente ho fatto una prova con una versione cd, ma pernso che la
versione DVD vada.

Magari non serve che tu la gzippi e comunque per mettere insieme i
pezzi potresti usare cat.

E' una ravanata e magari funziona. :-)

Eugenio