[Linuxtrent] Re: Rilasciato Apache Openoffice 3.4

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 May 2012 11:42:44 +0200

Il 09 maggio 2012 11:30, Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Entrambe con molta rivalità al proprio interno (con punte di idiozia
> come questa http://planet.documentfoundation.org/)

concordo, idiozie di questo tipo purtroppo abbondano da ambo i lati

e soprattutto
> entrambe che pur essendo opensource non possono condividere il lavoro.

Per quanto riguarda la compatibilità tra licenze è vero in una
direzione, quellla LibO -> Aoo,
mentre in quella AOO -> LibO è possibile il passaggio di codice,
Se poi sia una possibilita esperibile in pratica, non so, temo che le
basi di codice si siano allontanate parecchio.

Di recente ho provato ad installare senza successo l'estensione oxsit
di firma digitale su LibO 3.5.2.2 (il default di Ubuntu Precise)
senza successo, mentre in precedenza (3.3 di Ubuntu Lucid) non c'era
alcun problema.

> Una situazione "pessima". Anche perché il fork non è stato dettato da
> problemi tecnici come avvenuto per molti altri progetti (nagios/icinga,
> mplayer/mplayer2, ecc.ecc.) ma solo per motivi di gestione e di licenza.

Si, sperabilmente le cose dovevano migliorare con il passaggio sotto Apache,
ma in gran parte le persone che lavorano sui progetti sono rimaste le stesse, e
quindi anche le ruggini.

rob