[Linuxtrent] Re: R: Re: Problema di sicurezza con X

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 May 2002 10:10:33 +0200

Gelpi Andrea - Liste, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > Non condivido.
 > In un'azienda dove ci sono decine di persone che lavorano in uffici
 > contigui, devo poter garantire la sicurezza dei singoli PC, anche dal
 > collega che passa e mi tocca il PC.

"Ok, ragazzi, chi mi ha fregato mezza RAM stavolta?"...

"Ok, chi e` che ha invertito tastiera e mouse col computer di fronte?"...

"Ok... sta pallina del mouse la vogliamo far saltare fuori?"...

...e si puo` andare avanti per mezza giornata, e questi son solo scherzi.

 > screen saver di win9x dove con il tasto escape lo si aggira, cosa
 > invece che non avviene in NT e 2000.

...dove basta un dischetto di boot per leggersi i file in barba ai
permessi di NTFS...

Ripeto: se le conseguenze di far partire X via startx invece che via
xdm (o simili) sono un problema, fai partire X via xdm e dormi
tranquillo.

Se poi devi garantire la sicurezza anche delle singole postazioni,
DEVI pensare ad un application server ben chiuso a chiave, usato
remotamente con terminali.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it