[Linuxtrent] R: Re: Aiuto con MediaWiki

  • From: Nicola Fioretti <nicolafioretti@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Aug 2008 13:52:50 +0000 (GMT)

Alla fine come da vostro suggerimento ho optato per un wiki divreso: pmwiki.
Adesso però ho un piccolo problemuccio con i gruppi che adesso vi spiego...

Ho installato pmwiki ed all'interno del file "config.php" sono andato ad
inserire la seguente riga:

include_once("$FarmD/scripts/authuser.php"); che altro non fa che abilitare la
gestione degli utenti.
Per il momento ho specificato gli utenti abilitati all'interno del file
utilizzando la sintassi:

$AuthUser['nome_utente'] = crypt('password');

come suggerito dalla pagina di help di pmwiki
http://www.pmwiki.org/wiki/Cookbook/AuthUser

Ora però, visto che una gestione di questo tipo è abbastanza laboriosa volevo
installare questo tool

http://www.pmwiki.org/wiki/Cookbook/HtpasswdForm

ma non ci riesco...

Vi dico ciò che ho fatto così magari capite dove sbaglio...
1)Scaricato il file "htpasswdform.php" e copiato all'interno della directory
cookbook/
2)All'interno della directory local/ ho creato il file "Site.HtpasswdForm.php"
3) Ho editato la pagina Site.HtpasswdForm come suggerito inserendo al suo
interno la direttiva "(:htpasswdform:)" ma non funziona nulla! Non viene
visualizzato assolutamente nulle! :-(

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi e grazie a tutti per l'attenzione!

PS: Se conoscete metodi alternativi i suggerimenti sono ben accetti!