[Linuxtrent] Re: R: Eppur si muove - PAT e openoffice

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Nov 2009 18:07:49 +0100

Il 13/11/09, Giuliano Natali<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

>  On Ven, Novembre 13, 2009, 4:12 pm, Roberto Resoli wrote:
>
>  Per fruitore intendo il cittadino, tanto per avere un idea di come
>  percepirebbe
>  la questione...

mica è fruitore di questa iniziativa, il cittadino.
È molto indiretto l'impatto verso il cittadino, in quanto fruitore
della PA nel suo complesso.

Spero che quantomeno vedremo come effetto collaterale sparire i file
.doc da tutti i siti provinciali.

Ad ogni modo già il fatto che si stia operando per dare concreta
attuazione alla delibera 1492 mi sembra un bel messaggio per la
società nel suo complesso.

>  Alla fine credo che questo serva a migliorare i rapporti con i cittadini,
>  intendo il miglioramento-cambiamento della politica sul SOftware/Dati,
>  o sbaglio?

Spiega meglio.

>  Capire se ai cittadini interessa o se è una cosa che non gliene può sbattere
>  di meno potrebbe essere un metro aggiuntivo...
>
>  Poi, ritengo che porterebbe alla seconda ipotesi,

ritengo che ai cittadini potrebbe interessare molto che si agisca per
attuare la 1492, che poi questo si concretizzi scegliendo questo o
queelo strumento, probabilmente è giusta la seconda che hai detto; lo
strumento è un mero tenicismo.

 ma questo è un mio
>  pensiero.

anche il mio.