[Linuxtrent] Re: R: Eppur si muove - PAT e openoffice

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Nov 2009 11:20:11 +0100

Il 14/11/09, Giuliano Natali<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

>  On Sab, Novembre 14, 2009, 12:25 am, Roberto Resoli wrote:
>  >>  Quello che è certo è che il progetto deve essere chiaro e trasparente.
>  >>  Purtroppo su questo punto l'iniziativa difetta parecchio. Non sono
>  >>  riuscito a trovare uno straccio di pagina web su questa cosa.
>

> Beh, io la domanda a inizio thread l'ho fatta...

Io voglio sperare che le informazioni appariranno presto.
Tanto più che sarebbe sciocco non farlo.

>  > Applausi. Non avrei saputo dirlo meglio.
>

> Sisi, concordo che regge, ma una semplicissima domanda agli utenti
>  non sarebbe costata niente e prima o poi bisogna anche partecipare.

do' per assodato che per utenti intendi quelli "del secondo ordine",
ma sinceramente non trovo naturale fare una domanda per chiedere se si
può applicare una legge provinciale.

Dire che si sta applicando invece si, e informare sullo stato di
attuazione ancor più doveroso.

>  <OT neanche molto>
>  alcuni anni fa si è fatto un referendum per l'inceneritore...
>  la gente ha detto: si
>  oggi penso che non sarà rifatto...
>  ormai avevano detto si....

Avevano detto no se ricordo bene, ma è diventato si perchè quelli che
erano interessati alla cosa erano troppo pochi.

http://www.ambientetrentino.it/urbancenter/inceneritore/index.html
"novembre 2003: il referendum voluto dalle opposizioni in Consiglio
Comunale ed appoggiato dalle associazioni ambientaliste riunite in un
manifesto comune non raggiunge il quorum. I votanti sono stati solo il
23,7% degli aventi diritto. Tra questi l’81,3% si è pronunciato contro
la realizzazione dell’impianto a Ischia Podetti."

l'annoso problema del quorum...

>  17 anni fa era stato votato il finanziamento ai partiti
>  la gente ha detto no
>  ....scherzavano
>  </OT>

eh già, una delle vergogne italiane. Qui tutta la storia
http://it.wikipedia.org/wiki/Finanziamento_pubblico_ai_partiti

>  aldilà del software libro e dei formati aperti...
>  vedo solo scale

mah, il caso in esame mi sembra diverso. Qui c'è una legge da
applicare, non una che si vorrebbe abrogare.

ciao,
rob