[Linuxtrent] Re: Quantum fireball 10Gb morto

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2003 11:48:31 +0200

On Thu, Aug 14, 2003 at 11:00:39AM +0200, Emanuele Olivetti wrote:
> Mi hanno portato un computer con un disco che non va. Il disco in
> questione e' un Quantum Fireball da 10Gb e attualmente ha un chip
> sull'eletronica con una bella macchia di bruciato che si estende ad
> alcuni piedini.
>
> Il problema dovrebbe essere solo sull'elettronica, per cui vichiedo se
> qualcuno ha un disco simile per tentare un'operazione di recupero dati
> provando a sostituire la scheda.
>
> Io non ho mai tentato questa operazione :-) , pero' lo trovo un buon
> momento per imparare.
>
> Ciao

> [...]
Ho fatto quell'esperienza, alle volte positiva alle volte no.
Purtroppo quel tipo di dischi ha qualcosa che non va nell'elettronica
presente _all'interrno_ del disco, quindi sostituendo la scheda esterna
la si brucia istantaneamente... :-(

bye
--
"Knowledge is knowing a street is one way.
Wisdom is still looking in both directions."

Marco Ciampa