[Linuxtrent] Re: Qemu e winxp

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 May 2012 09:22:33 +0200

Il 03 maggio 2012 08:19, Ezio Paglia <ezio@xxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Buon giorno a tutti.

Ciao Ezio

> Vorrei chiedere se installando WinXP sotto Qemu vi è mai successo di
> ottenere in Windows una configurazione priva del supporto di rete

> Qui mi sono fermato e ho pensato che queste cose molti di voi le hanno già
> viste.

Consiglio 0)  Lascia perdere qemu senza supporto hw.

poi:

Consiglio 1) Usa un hw con CPU che supporti la
virtualizzazione KVM (flags vt | vmx ). Qualsiasi PC odierno ce l'ha.

In alternativa, se non hai / non vuoi usare hw speciale:

Consiglio 2) Usa virtualbox e basta, installaci una xp da zero e
passala al fornitore.

ciao,
rob