[Linuxtrent] Proxy di sistema

  • From: Shinsan Hattori <hattorishinsan@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Mar 2009 10:42:11 +0200

Mi ripugna dover chiedere aiuto per gli errori fatti per mia ignoranza, ma
cercando su internet ho trovato solo come creare il problema, non come
risolverlo. Qualche giorno fa stavo cercando di far funzionare subversion
sotto il proxy dell'università e ignorando che lo stesso aveva delle sue
proprie impostazioni di proxy ho toccato un po' dappertutto. Che ricordi
avevo settato il proxy da synaptic, quello di generico da
sistema->preferenze->proxy (su ubuntu) e al massimo avevo messo quelle
impostazioni come predefinite. Tutti questi li ho riportati alle
impostazioni di base (perchè non più sotto proxy) e quindi ho eliminato
tutti i settaggi relativi, ma ancora qualunque richiesta tenta di passare
per il proxy dell'università (eccetto firefox e stranamente le previsioni
del tempo sulla taskbar). L'altra cosa che avevo provato era export
http_proxy=proxy.unitn.(tutto il resto). Sul momento non era servito a
nulla, ma ora vedo che l'unico modo per non passare dal pluroxy è da bash,
prima di dare il comando interessato, dare export http_proxy=". Qualcuno ha
idea di cosa posso aver combinato (e magari di come risolverlo?)
Grazie ancora
Nicola