[Linuxtrent] Proxmox - dubbio amletico

  • From: Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 May 2012 08:39:36 +0200

Salve,
        sto provando Proxmox v. 2.0.1 installato su un DELL PowerEdge 410.

L'installazione è andata bene e non ha segnalato alcunchè.

Ora vorrei creare una VM KVM da remoto.

Ho provato a caricare sulla macchina una ISO di Debian presa dal sito di debian.

Ho creato una VM che usa quell'iso, ma al boot mi dice che:

Could not access KVM kernel module: No such file or directory
failed to initialize KVM: No such file or directory
No accelerator found!

Guardando su Google alcuni dicono che manca il flag VT, ma /proc/cpuinfo dice che è attivo.

Ancora su Google c'è chi dice che va tirato su il modulo kvm-intel, ma:

rooroot@proxmox01:~# modprobe kvm-intel
FATAL: Error inserting kvm_intel (/lib/modules/2.6.32-12-pve/kernel/arch/x86/kvm/kvm-intel.ko): Operation not supported

A questo punto non riesco a capire se il problema è nel bios, dove manca l'attivazione di qualche falg o se è un problema dell'aiso che ho usato.

Dove trovo delle info che chiariscano bene la cosa?

Grazie.

--
ing. Andrea Gelpi