[Linuxtrent] Re: Problemi con scheda sonora

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Jan 2005 19:10:04 +0100

Flavio Visentin wrote:

| In effetti mi ricordo di qualcosa tipo snd_oss fra i moduli e mi
sembrava
| strano, dato che avevo l'impressione fossero la stessa cosa con alsa.

I moduli snd_*_oss sono necessari per emulare i driver oss pur
utilizzando alsa.
La loro funzione è quella di far vedere il sistema oss ai software che
non possono utilizzare direttamente alsa, ovvero mettere a
disposizione i device dsp e mixer che in alsa "non esistono".

Infatti li tira su il driver alsa. Il problema è che non ho capito come fare a installare i driver oss. Comincio a temere non ci sia un : apt-get install ossxyz ...

La cosa snervante è che Knopix 3.2 con i driver :

i810_audio
ac97_codec
soundcore

Funziona alla grande.
Mi pare kernel 2.4xyz

Io ho il kernel 2.6.8 ... :(

La mia scheda sonora è integrata in una piastra madre Asus S800D
A dire di alsaconfig è una intel 810

Al momento non ho capito come risolvere il problema. :(