[Linuxtrent] Re: Problemi con scheda sonora

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 14:51:51 +0100

Mario wrote:

Dopo aver smanettato un po' ho spento e riacceso con
Knoppix 3.2.
Funziona!
Controllato i moduli: sono moduli oss del kernel 2.4.xxx
Sul mio non li ho, immagino sia ubuntu.

Prova ad avviare con Knoppix ma selezionando un kernel 2.6[1] e vedi quali moduli carica.

Mi sono recentemente convertito da OSS ad ALSA perché XMMS continuava ad inchiodarsi[2]: la mia scheda madre NForce usa esattamente gli stessi driver che servono a te (snd_intel8x0 e snd_ac97_codec) e funziona tutto perfettamente, però sono sul kernel 2.6.10.

--
1. Non ricordo se nella Knoppix 3.2 c'era già anche il kernel 2.6...
   Forse dovrai procurartene una più recente.

--
Ciao, Flavio