[Linuxtrent] Problemi Samba/XP Professional

  • From: Nicola Zanella <nicola.zanella@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 9 Nov 2003 13:28:39 +0100

Salve a tutti,
recentemente ho dovuto integrare nella rete che amministro 3 macchine XP Professional.

Il problema che si è presentato riguarda l'accesso di dette macchine ad un file-server Linux tramite SAMBA.

In particolare accade che ogni 40 minuti esatti le macchine XP impiegano quasi 3 minuti ad accedere alla macchina SAMBA, mentre non hanno problemi con il resto della rete Windows e con la stessa macchina Linux nei 40 minuti precedenti.

Ciò mi fa pensare che il problema sia nella configurazione del master Borwser o del livello PDC, anche se solo Windows 2000 Server è configurato come master browser e tutte le macchine XP sono settate in modo tale da non proporsi come master browser.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Nicola.