[Linuxtrent] Re: Primo Impatto

  • From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 10:31:30 +0100

On Wed, Jan 08, 2003 at 12:24:55AM +0100, Daniele Nicolodi wrote:
> Mi posso permettere di dissentire ??

        :)
        Vorrei vedere!

> attraverso le proprie scelte di consumatori tramite quello che si
> definisce comunemente "consumo critico" ossia scegliere di acquistare

        Bene, concordo.

> Per me usare Linux piuttosto che Windows e` una chiara presa di
> posizione. La mia scelta deriva anzitutto (ma ovviamente non solo)

        Vedi, semplicemente significa che hai la liberta` di fare questa
        scelta. Questa liberta` ti e` concessa dalla tua istruzione, dal
        fatto che non hai la necessita` di interfacciarti con altre
        realta`[1], dal lavoro che fai, ma penso che fondamentalmente non
        muti il mio concetto.

        La scelta consapevole e` applicabile anche con [Net|Open|Free Bsd],
        o con altri sistemi operativi free/open source. Magari usi Linux
        perche` l'hai conosciuto per primo, o perche` ti hanno dato una mano
        su quello all'inizio, e poi ti e` piaciuto, ma ritenere che
        sia _IL_ sistema operativo e` auto-ghettizzante.

        Perdonate se faccio questo discorso su una mailing list di un
        LUG, non intendo essere provocatorio nei confronti del mondo
        linux che conosco, apprezzo e di cui (forse) faccio parte,
        quanto nei confronti dell' hype che circonda al momento linux.

        La mia idea e` forse ancora piu` radicale della tua: quando se ne
        hanno le possibilita`, non solo stare lontani da software
        proprietario con politiche che non si condividono (e potrebbe
        essere anche AIX, Solaris, o MacOSX), ma fare una scelta
        informata e consapevole anche all'interno delle alternative.

[1] proprietarie, ovviamente

ciao!
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .