[Linuxtrent] Re: Porting da Typo3 a Drupal

  • From: Marco Albarelli <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Oct 2010 12:05:08 +0200

Il 28/10/2010 10:46, Antonio Galea ha scritto:

> Ricapitolando, come soluzione proporresti di migrare un
> CMS che non conosci ad un altro che non conosci, con
> l'unica motivazione delle performance: non mi hai convinto
> affatto... mi sembra un approccio decisamente poco
> efficiente.
>
> Cerco di argomentare: per poter fare una migrazione fatta
> bene, ti tocca imparare bene la struttura del DB di Typo3.
> Visto che devi comunque fare lo sforzo di capire in dettaglio
> come funziona, secondo me ti varrebbe la pena studiare quello
> hai già, e spendere il tuo tempo a farlo andare al meglio.

> [...]
Concordo
Mi pare strano che abbiate messo su reverse proxy, load balancing
cazzi&mazzi e il tutto per 4 connessioni contemporanee.
Io partirerei da una installazione nuova di typo3 per capire dove sia il
problema. Fra un installer web che in tre passi fa tutto e la creazione
di un bridge che trasbordi i contenuti da uno schema ad un altro
completamente diverso direi che c'è poco da decidere.

Poi chiaramente se uno vuole crearsi un percorso difficle per il gusto
di farlo chiaramente è libero

Il sito del comune di grosseto mi si apre senza grossi problemi.
Piuttosto c'è il bannerino ValidXhtml in fondo, ma il sito non valida,
non è xhtml corretto. Nella home ci sono questi errori

   1. Error Line 232, Column 208: there is no attribute "float:left"
      … trasparenza" /></div><div float:left=""><a
href="http://www.comune.grosseto.i…;

   2. Error Line 284, Column 49: there is no attribute "context"
      …lspan="5">&nbsp;</td><td><div context="idMenu1"
class="linked_day" title="Visu…

Pare che il problema sia solo nella home, le altre che ho visto validano
correttamente
Marco