[Linuxtrent] Re: Petizione per chiedere a Microsoft di supportare OpenDocument

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Oct 2005 23:19:01 +0200

    Osoloco> Quale RTF ????

Quello inventato da M$.

    Osoloco>  lo chiedo à perchà salvando documenti in formato rtf ho
    Osoloco> avuto la "sorpresa senza l'uovo" di avere un file diverso
    Osoloco> a secondo dell'applicativo usato.....

Be', non mi stupisce pià di tanto, à un po' come presumere che il
postscript generato da gimp e da photoshop stampando una stessa
immagine debba essere identico...

Se invece à la resa, del documento, ad essere diversa, allora si, che
à un problema maggiore, generalmente dovuto all'implementazione spesso
tarocca di M$ del suo stesso formato.

Sulle NeXT (forse anche su MacOS-X?) l'RTF era di serie, dal testo
delle etichette delle GUI, alla documentazione, alle email... perfino
i sorgenti ObjC potevano essere in RTF e il compilatore sapeva fare la
cosa giusta... Evidentemente qualcuno c'Ã riuscito, a implementare un
reader/writer efficace :)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrà di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerà ad aver paura di chi mi copia.