[Linuxtrent] Personalizzazione della barra di navigazione in /e/

  • From: Mick Bert <MickBert@xxxxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent free list <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 10 Apr 2021 16:41:59 +0200

Ciao a tutti.

Dopo mesi che rimandavo, oggi ho installato /e/ sul mio OnePlus One (prima aveva la vecchia CyanogenMOD di fabbrica). Purtroppo il mio dispositivo ha un difetto al touchscreen, per cui la parte più bassa ha perso la sensibilità, inclusa la barra di navigazione. Con il vecchio sistema avevo ovviato impostando la rotazione dello schermo di 180°, e attivando la barra di navigazione software, che ruotando insieme allo schermo, risulta sempre utilizzabile (eccetto nelle applicazioni che bloccano la rotazione, ma per fortuna ce ne sono poche).

Nel nuovo sistema non trovo più come attivare la barra di navigazione software. Qualcuno qui sa come fare? O ha una soluzione alternativa?

--
Mick