[Linuxtrent] Re: Palladium : MS / Linux...

  • From: Roberto C 2 <robi.tn@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx, Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Jan 2003 20:19:12 +0100

> 1. in germania internet attraverso la rete elettrica c'e' gia'
> ciao
>Luca

E' da più di un anno che in Giappone si sfrutta questa tecnologia e sin ora un
ne ho sentito parlar bene, nel senso che non è una vera e propria larga banda
ma ha velocità discrete non molto superiori a quella di una linea analogica
(una sorta di Cable-Modem medio/lento).
In Italia si commercializzano Bridge-ethernet via rete elettrica, ma fin ora
non ne ho visto in funzione nemmeno uno.
Sinceramente non mi va che il mio "modem" sia collegato al 220V, già gli
incidenti capitano sulle linee telefoniche, figuriamoci su quelle elettriche!

A STORO l' azienda elettrica municipalizzata offre un servizio di LARGA BANDA
(velocità sull' ordine di una HDSL o +, 2/10Mbps...non ricordo), il
collegamento avviene via fibra uttica (così si diceva) che per i nuovi utenti
viene già stesa assieme ai cavi elettrici !!!
Questo è quanto avevo letto sull' ex Adige tempo fà, ora so di per certo che
il proggetto è divenuto realtà.....non so altro ! ...mi piacerebbe saperne di
+
Ciao;Roby