[Linuxtrent] Re: PS3, Linux, varie ed eventuali

  • From: ant9000@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Nov 2006 14:23:56 +0100

Quoting "Roberto C. TinFree" <robi.c@xxxxxx>:

> Si be, ovviamente i Mac sono partiti con Motorola, ma si parla ormai di
> cimegli.
> Mauro, tornando al presente, dato che sei un buon teorico del mondo Mac,
> sarei curioso di sapere perchè IBM ha "a quanto pare" portato avanti
> architetture vicine a RISC come questo CELL x PS3 ma non lo stesso
> IBM-POWERPC per Apple, dato che si vocifera che sia stata IBM ad abbandonare
> Apple (personalmente avrei pensato al contrario, ovvero un taglio alle spese
> da parte della famelica Apple ed un ipotetico futuro problema per i notebook
> [...]

A suo tempo, la motivazione che si leggeva in rete era che IBM non aveva
intenzione di dotare le sue architetture di interfaccie DRM, mentre Intel lo
supportava gia`. Non ho modo per verificare l'informazione, ma visto che il
prodotto di punta della Apple e` l'iPod, la cosa suona abbastanza verosimile.

Ant9000