[Linuxtrent] Re: PROBLEMA OO / M$ WORD

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Feb 2012 11:39:07 +0100

2012/2/6 matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>:

> da infotn arriva doc
> con MS office produco rtf che distribuisco
> ognuno fa quello che vuole con rtf e rimanda a Vesna
> apro rtf e salcvo come voglioe spedisco a infotn

Non vedo il vantaggio dell'rtf: il problema di Vesna è proprio che
ognuno ci fa quel che vuole, OpenOffice incluso, e poi lei deve
aggiustare a mano la formattazione. Come si fa ad evitare (meglio)
o almeno a limitare (in seconda battuta) il lavoro manuale che
deve fare lei per riformattare il documento?

L'idea del PDF compilabile è buona, ma non credo che la trasformazione
sia realizzabile in modo semplice. Credo sia più facile tenersi un template
Word con il formato a posto e distribuire un file con dei campi di input.

Quando rientra il file compilato, si apre il template e ci si importano
i dati: con un uso un po' creativo della stampa unione dovrebbe essere
fattibile.

Antonio