[Linuxtrent] Re: PROBLEMA OO / M$ WORD

  • From: Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 07 Feb 2012 19:50:21 +0100

Il 07/02/2012 10:46, marco cassisa ha scritto:
Il 06 febbraio 2012 11:10, Vesna<vesnapesca@xxxxxxxxx>  ha scritto:
io direi una cosa del genere:
. generi il file in Word.
. apri il documento con openoffice, da cui lanci una macro che non
sistema la parte grafica (secondo me le modifiche son troppo
variabili) ma tira fuori i dati dai campi e li mette in un file.txt
. apri il tuo file openoffice (graficamente gradevole) con i campi che
prendono i dati da file.txt

se vuoi inviami in privato un esempio di file word che faccio qualche prova...

La cosa buona è che posso tirare fuori soltanto i dati in qualunque formato io desideri. Quindi penso (se leggi altre mail) che la soluzione finale sia lasciare che le maestre compilino un foglio elettronico.

Comunque, grazie del suggerimento. Vedo intanto come andare avanti, semmai approfitterò della tua offerta.

V.