[Linuxtrent] Re: Openvpn

  • From: Asistar srl Ivan Bolognani <bolognani@xxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 01 May 2011 14:34:19 +0200

RAGA ho trovato l'errore!!!! :-(
Devo darmi una martellata sulle dita

Avevo sbagliato a scribvere un IP in masq e cosi non tornava indietro il
ping.

Adesso tutto funziona .
Cmq non riesco a capire come mai nonostante l'errore in masq, dal firewall
lato B riuscirvo a pingare l'ip della lan LATO A.

Il 01/05/11 00:23, "Antonio Galea" <antonio.galea@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Però continuo a non capire cosa ci guadagni a mettere il server openvpn
> in DMZ anziché sul firewall: a te incasina la configurazione, e se qualcuno
> lo riesce a compromettere, poi entra nella tua rete in ogni caso con poco
> o nessuno sforzo...

Ho fatto cosi perche' in questo modo ho tenuto divisi tutti i servizi dal
firewall. Sul FW gira solo shorewall e mi gestisce 6 reti. Con varie
autorizzazioni per passare da una all' altra ecc.

Be anche sul server openvpn gira sorewall e passa soltanto vpn  il primo fw
fa passare soltanto le porte che ho deciso di assegnare alle varie vpn e le
fa arrivare direttamente su OPENVPN in dmz.

Il serve in DMZ non vede nessun altro server se non passa dal FW

Anche se lo compromettono sul FW sono nella lan.
A me risulta piu comodo averlo li

Magari sbaglio io.
Son pronto ad accettare consigli

Ciao a tutti