[Linuxtrent] OpenOffice 641d

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Mar 2002 17:05:37 +0200

A http://www.openoffice.org c'e` da un paio di giorni una nuova build
di OpenOffice (il software libero su cui si basera` StarOffice 6).

Questa build dovrebbe essere interessante, perche` e` appunto l'ultima
prima della release "ufficiale" di OpenOffice, e contiene innumerevoli
bugfix.

Dopo *molte* fette di colomba (4 ore e 40 minuti di scaricamento per
67MB di file d'installazione) ed un po' di prove, posso dire che non
vedo piu` i problemacci che avevo avuto con la build precedente (che
avevo usato per realizzare il volantino per il Linux Day), ed anche la
velocita` complessiva e` migliorata.

Ad Emanuele dico che neppure io ho trovato un modo di non far apparire
il bannerino all'avviamento... i tempi di caricamento iniziale sono
ancora lunghetti (da me una ventina di secondi), ma se e` vero che
dipende piu` che altro dal linker dinamico che deve rilocare montagne
di simboli all'atto del caricamento, la soluzione e` dietro l'angolo e
dovrebbe essere di serie con il gcc 3.1.x.

Una nota importante: questa build vuole ALMENO la libc 2.1.3, quindi
occhio se avete una distribuzione vecchia (leggi: non parte nemmeno).