[Linuxtrent] OT: zpt e batch

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Jan 2003 19:18:49 +0100

Scusate l'OT ma vorrei esprimere i miei dilemmi agli zopetisti del linuxtrent
(in attesa del corso;)

sto lavorando con gli ZPT e li trovo comodi soprattutto
xche' ti obbligano a dividere la logica (script python) dalla rappresentazione
(zpt)

Ora, arriviamo al classico dei problemi, la ricerca in un DB:
il buon Zope Book suggerisce di usare il pattern
zpt/python/zpt per questo genere di cose

ho fatto uno ZPT che chiede all'utente i criteri di ricerca
nello script faccio la mia bella query chiamando uno zsqlmethod,
ma la domanda nasce spontanea, adesso per visualizzare il risultato ceh
faccio?

mando il risultato della query in pasto allo zpt cosi nudo e crudo?
lo metto in request.SESSION? (pesantino immagino)

tra l'altro mi piacerebbe poter utilizzare il Batch delle ZTutils,
mi conviene chiamare il batch nello script python o nello zpt finale?

c'e' un esempio che fa esattamente questa cosa per ...carpirne i segreti?:)

grazie
ciao
Mauro