[Linuxtrent] [OT] cluster microsoft a Trento

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 08 Mar 2007 09:15:41 +0100

Ciao,
leggo questo su punto informatico:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1916993&r=PI

"Trento - Nei prossimi mesi verrà installato in Trentino
un grande cluster di computer per il calcolo parallelo,
utilizzato prevalentemente per la simulazione di sistemi
biologici complessi; composto da 192 nodi di elaborazione,
troverà posto nel polo di Microsoft Research-Università di
Trento."

A parte la scarsa novita' di avere un cluster nuovo a Trento
(pure di quelle dimensioni) mi chiedevo quale sistema operativo
proponga M$ research sui propri cluster. Sara' "windows vista
cluster edition"? :)

Battute (e ignoranza mia) a parte, esiste davvero qualcosa
di M$ per i cluster che sia utilizzato e funzionante?

Emanuele