[Linuxtrent] Re: [OT] Voto elettronico negli USA: testimonianza di un programmatore

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Nov 2006 07:44:37 +0100

Il 18/11/06, Flavio Visentin<THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx> ha scritto:

Roberto Resoli wrote:
> come l'apertura e completa ispezionabilità di tutte le componenti sw e hw.
> Questo rende il voto elettronico estremamente pericoloso, come spiega
> molto efficacemente Schneier.

In realtà l'hardware è ininfluente se è generale (quindi non creato
appositamente) come p.es. la piattaforma PC e se il software è stato
scritto "bene", per resistere al tampering.

In realtà il vero hardware per le elezioni è la carta, secondo
Schneier, e più ci penso e più sono d'accordo con lui.

Ciao,
Rob